Il Due Ponti Sporting Club non è un semplice circolo sportivo ma rappresenta una delle più grandi realtà nel campo del fitness a livello nazionale, diventando così l’icona del “benessere” nella capitale.
Due Ponti Sporting Club abbraccia lo stile di vita del Wellness, inteso come benessere psico-fisico, in cui bellezza e prestanza fisica si fondono in un ineluttabile componente.

Nei suoi 50.000 mq il circolo offre un innumerevole serie di servizi come 6 palestre, 3 piscine, 18 campi da tennis, un centro SPA e uno di fisioterapia. Con 18 campi da tennis in terra rossa, di cui 12 illuminati, il Due Ponti Sporting Club si pone al vertice dei centri sportive di Roma. L’attività tennistica è particolarmente vivace: oltre alla scuola tennis, si svolgono tornei sociali, tornei F.I.T., gare a squadre tra circoli regionali e nazionali.

Tutti gli anni, il Club ottiene importanti risultati nell’attività agonistica sia a livello giovanile che a livello veterani; nel 2010 è stato conquistato il titolo nazionale dell’Under 16 maschile a squadre e dal 2011 è iniziata la scalata alla Serie A e dopo aver militato per due campionati in A2, il Due Ponti giocherà per la prima volta nella sua storia il Campionato di Serie A1.

Il Due Ponti Sporting Club nasce nel 1992 dall’idea di Emanuele e Pietro Tornaboni di costruire una struttura extra large e polivalente, in cui poter trovare risposta a tutte le esigenze di sport e tempo libero. La realizzazione di questo innovativo progetto si è completata gradualmente e oggi il Due Ponti, con i suoi 19 campi da tennis, 5 palestre, 3 piscine, 2 campi di calciotto e 1 di calcetto, percorso running, saune, idromassaggio, bagno turco, centro di fisioterapia, centro estetico, è la realtà più importante nel panorama sportivo capitolino. Immerso nel verde del Parco di Veio, abbracciato da un lato dalla Cassia e dall’altro dalla Flaminia, il Due Ponti Sporting Club sorge in un sito che, con i suoi 5 ettari di estensione, oltre che per la bellezza, si distingue per la raggiungibilità da molte zone di Roma, facendone uno dei circoli più frequentati della Capitale, sede di eventi sportivi e mondani di grande risonanza mediatica, come il Vip Tennis Vintage, tornei di calciotto dei giornalisti e degli attori, e il Tennis For Africa, con i campioni di tennis che giocano gli Internazionali di Roma.

Importanti sono i risultati ottenuti nell’attività agonistica, con un palmarès di successi che conta la Coppa Italia di calcio a 5 femminile 2004, il titolo di Campione d’Italia Master di nuoto negli anni 1999, 2000, 2002 e 2003, il titolo di Campione d’Italia Master fondo, nel 2011, il titolo di Campione Regionale di Coppa Italia e 3° Nazionale nel 1999 e 2001 nel tennis, per arrivare alla recentissima conquista, nel 2010, del titolo nazionale Under 16 e, nel 2011, del titolo regionale di Serie C con promozione in serie B, terzo posto nazionale Over 35, una compagine di runners che corre le più importanti maratone, portando sulle strade del Mondo il nome del Due Ponti.